StarDelToro

Per chi lavora nella comunicazione pochi scenari sono appaganti come quello in cui si va a comunicare qualcosa a chi già ama un marchio e non ha quindi bisogno di essere sedotto, persuaso o “convertito”.
E non c’è niente che gli italiani amano più della loro squadra del cuore!

Insieme a StarCasinò, brand italiano del Betsson Group e Official Gaming Partner del Torino Calcio in quella occasione, abbiamo realizzato il minisito e la campagna promozionale per promuovere StarDelToro, un contest dedicato ai tifosi del Toro tramite il quale i tifosi hanno potuto scegliere l’MVP della propria squadra e vincere dei premi esclusivi, come maglie autografate e biglietti VIP.

Trasformare un’emozione in azione

Insieme a StarCasinò non ci siamo limitati a sviluppare il sito web e l’applicazione di voto, me abbiamo curato anche la declinazione Social dell’operazione, occupandoci di realizzare e promuovere in advertising il concorso.

L’obiettivo: trasformare l’amore dei tifosi nei confronti del toro in partecipazione al Contest, e successivamente individuare una strategia di retargeting proficua per avvicinare i tifosi del Torino a StarCasinò tramite una welcome offer dedicata e contestuale.

La sfida principale è stata nel trovare del “terreno comune” tra punto di contatto, cioè la squadra del cuore, e l’offerta del partner: su questa base abbiamo costruito una strategia di retargeting non indistinta, ma basata su una precisa profilazione degli utenti costruita in base alle loro azioni sul sito, in maniera da accompagnarli in un percorso di costruzione di fiducia nei confronti del brand.

Al termine dell’iniziativa, oltre mille tifosi del Torino hanno decretato la vittoria del “Gallo” Andrea Belotti nel contest, e tutte le iniziative collegate hanno registrato un tasso di engagement altissimo.

Vogliamo portarti a ottenere il massimo dei risultati. Contattaci!

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003

Altri Progetti