Velux

Facebook per il B2B? Si può.

Velux è un’azienda principalmente orientata al Business To Business. Velux ha compreso però l’importanza di rivolgersi a un mercato di consumatori finali, non tanto con un’azione di vendita diretta ma con l’obiettivo di far crescere coscienza e cultura di luce naturale.

«L’obiettivo di Velux non è quello di vendere più lucernari, ma di creare consapevolezza sulla luce naturale. Se cresce la cultura della luce in casa, cresce anche la vendita di lucernari».

Con queste parole nasce il rapporto di lavoro tra Marco Cordioli, marketing manager di Velux e Noiza.

Noiza accompagna Velux nel raggiungere e testare vari target online sensibili al concetto di “luce zenitale”. Noiza è responsabile della promozione della campagna Indoor Generation per sensibilizzare sull’importanza di vivere in ambienti ben illuminati e ossigenati, una campagna da quasi 30 milioni di view in tutto il mondo.

Attività svolte

  • Campagne digitali orientate al branding e alla conversione (acquisizione lead);
  • Realizzazione materiali digitali per le campagne;
  • Consulenza per attività trasversali: marketing automation, ideazione contenuti social, miglioramento della strategia complessiva.

Risultati

Più di 4 milioni di persone raggiunte da Velux nell’arco di poco meno di un anno su Facebook e Instagram. Su entrambi i canali l’azienda non era presente negli anni precedenti, se non solo con la propria pagina gestita puramente in organico.

Per alcuni segmenti di mercato di Velux le attività di lead generation e conversioni si sono rivelate molto più performanti di altri canali.
Nel maggio del 2018 la campagna Indoor Generation è stata vista da più di 18milioni di persone in Europa.

***

Ps: di strategie social e Business2Business ne parliamo anche nel libro Marketing in un mondo digitale di Enrico Marchetto e Alessandra Farabegoli. Potete leggere l’introduzione sul nostro blog o acquistarlo qui.

Vogliamo portarti a ottenere il massimo dei risultati. Contattaci!

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003

Altri Progetti