1E

Facebook Ads al servizio del B2B

1E è una azienda inglese che opera principalmente sul mercato nordamericano e che si occupa di Software Lifecycle Automation.
L’argomento non è leggero o catchy, e la platea a cui si rivolge nella sua comunicazione non è ampia, dato che i suoi target sono i CTO/CIO e i decision maker in ambito IT di grandi aziende. Per questa ragione prima del 2017 l’azienda non ha mai sperimentato Facebook come possibile canale di acquisizione lead, reputandolo troppo poco preciso a livello di targeting e “intrinsecamente” B2C.

Il loro nuovo marketing manager ha deciso di voler testare queste ipotesi senza accettarle come una verità assodata, e ci ha ingaggiati per realizzare una campagna Proof of Concept per verificare la possibilità di generare iscritti ad un Webinar dal titolo “BIOS to UEFI automation” al costo target di 40$ per lead – che è il prezzo medio dei canali adoperati dall’azienda.

La domanda a cui abbiamo dovuto dare una risposta è stata quindi: può Facebook Ads essere un canale proficuo per una azienda B2B?

Assieme al reparto digital di 1E abbiamo definito le aree geografiche della campagna (USA, Canada, UK e in piccola parte India) su cui operare e abbiamo strutturato una campagna utilizzando tutte le funzionalità più avanzate offerte da Facebook, come coorti di retargeting di specifiche sezioni del sito e Lookalike Audiences generate a partire da segmenti del loro database di contatti, con l’obiettivo di generare un funnel di acquisizione sostenibile.

I risultati della campagna “Proof of concept” sono stati ottimi: con 7000$ di Budget abbiamo portato all’azienda 320 lead, ad un costo quasi dimezzato rispetto al target definito inizialmente.

Facebook si è quindi confermato un potente canale di acquisizione anche per un brand B2B con contenuti davvero poco adatti alla massa, grazie alle capacità di targeting avanzato che rende Facebook Ads la più rilevante piattaforma di digital advertising del mercato.

Vogliamo portarti a ottenere il massimo dei risultati. Contattaci!

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003

Altri Progetti