Cambiomarcia

Un Marketplace per rivoluzionare un settore: la sfida di Cambiomarcia

Basta dare un’occhiata alla compagine delle startup italiane più di successo degli ultimi anni per capire perché la qualità del team resta il migliore elemento predittivo di successo di una giovane azienda digitale progettata per crescere rapidamente.

Per questo quando abbiamo conosciuto il team di Cambiomarcia, una vera forza della natura, abbiamo capito che ci sarebbe piaciuto accompagnarli nella loro avventura!

La sfida di Cambiomarcia è tanto semplice quanto incredibilmente ambiziosa: rivoluzionare il modo oggi in cui si vendono e comprano auto usate. Come? Fornendo ai privati una struttura che che oltre a mettere in contatto domanda e offerta si fa anche da garante della qualità delle transazione tramite gli Esperti Cambiomarcia™, consulenti al servizio della vendita.

La grande sfida di Cambiomarcia è proprio quella di alimentare in maniera efficiente e scalabile tutti i lati dello stesso: domanda, offerta e presenza capillare di consulenti.

Il mondo dell’automotive però è incredibilmente competitivo e popolato da player affermati: per strutturare delle campagne di advertising sostenibili rivolte ai potenziali acquirenti di auto usate abbiamo dovuto dare fondo a tutti i trucchi nella nostra borsa da marketer, trovando finalmente la quadra grazie a un lavoro certosino sulla coerenza tra interessi dei segmenti in target e creatività presentate agli stessi.
Per fare un esempio, a chi ha visualizzato una Audi sul sito, e alla “lookalike audience” creata sulla base di questo segmento – cioè gli utenti simili ai visitatori di questa sezione del sito – abbiamo mostrato delle creatività costruite attorno ai modelli più venduti della casa tedesca, e così via per ogni sezione di visitatori del sito.

Vogliamo portarti a ottenere il massimo dei risultati. Contattaci!

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003

Altri Progetti