Le 7 regole per comunicare bene sui social media

city sport banner RGB-01

  1. Stabilisci il tuo piano di battaglia:  Per comunicare sui social media bisogna partire da una strategia chiare: sapere quali obiettivi si vogliono ottenere, a quale audience ci si vuole rivolgere e come. Stare sui social solo perchè “lo fanno anche gli altri” non basta!

  2. Decidi il canale giusto: La tua audience preferisce certi canali ad altri: individua il social media giusto per comunicare nella maniera più efficace al tuo pubblico a seconda delle sue caratteristiche e di ciò che vuoi raccontare.
  3. sm1


  4. Definisci il tuo tono di voce: Rolex e Durex non parlano sui social media allo stesso modo: devi comunicare per quello che sei, e non ricalcare la voce di qualcun altro. I tuoi clienti ti conoscono!

  5. Sii autentico e personale: Sempre di più, le persone che stanno dietro alle aziende contano. Mettile al centro della tua comunicazione se vuoi avere successo sui social.

  6. Porta valore alla giornata dei tuoi clienti: Alle volte basta una battuta, un sorriso, una citazione a svoltare una giornata. E raramente una pubblicità classica riesce a farlo. Quindi ispira, diverti, intrattieni: i social funzionano così!
  7. im-possible-inspirational


  8. Presta attenzione alle immagini che usi: Quasi sempre siamo su Facebook, Instagram o Twitter solo per pochi minuti, e con una attenzione limitata. Con pochi secondi a disposizione la comunicazione non verbale conta doppio: certe volte davvero “una immagine vale più di mille parole”.

  9. Impara a conoscere e a interagire con la tua audience: Per anni la comunicazione aziendale si è svolta in una direzione sola. Oggi con i social devi imparare a parlare la lingua dei tuoi clienti e a interagire con loro nella maniera corretta: è una sfida, ma anche una occasione unica!

[contact-form-7 id=”643″ title=”Contatto 7 regole”]