Blog

Lavora con noi: Social Media Specialist

Andrea Santin

16 Marzo 2021

Stiamo cercando un/una social media specialist!
Che caratteristiche deve avere?

Deve saper scrivere testi incisivi, interessanti e persuasivi, adatti al canale di pubblicazione (Facebook, Linkedin etc) e all’utilizzo che se ne deve fare (post organico, inserzione, report sull’attività svolta etc).

Conoscere le dinamiche di base delle maggiori piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter).

Capacità di editare grafiche e video, almeno per adattare gli asset media dei nostri clienti nei formati adatti ai differenti canali social, o per personalizzare la reportistica.

Conoscere la piattaforma pubblicitaria di Facebook almeno a un livello base.

Avere familiarità con i concetti base di digital marketing e con Google Analytics.

Deve sapersi relazionare con i clienti in maniera adeguata, sia via mail che in call.

Conoscere la lingua inglese almeno a un livello B1.

Punti bonus per chi ha:
– Esperienza nel ruolo
– Un titolo di studio in comunicazione o marketing
– Conoscenza di Google Sheet o Excel
– Capacità di analizzare le performance di un account social a livello quantitativo

Segnalaci nel CV eventuali pagine che gestisci, o lavori che hai fatto in passato: questo ci darà modo di conoscerti meglio.

Noiza è un ambiente di lavoro inclusivo, rispettoso e professionale, pur mantenendo la propria identità informale.
Offriamo una RAL commisurata all’esperienza del candidato, oltre ad altri benefit come un programma di welfare aziendale, gli strumenti necessari a svolgere il lavoro, e un piano di formazione continua che si articola in workshop di formazione interna ai quali si affianca un budget individuale che può essere usato in autonomia per acquistare corsi, libri e accesso a eventi formativi e conferenze.
La durata del contratto proposto è di 1 anno.

Cerchiamo una persona che entri a far parte del nostro team che ha sede a Trieste: inizialmente, il lavoro sarà remoto al 100%, ma con il passare del tempo potrebbe venire richiesta una presenza in ufficio almeno parziale nel corso della settimana. Al momento non cerchiamo freelance.

UPDATE: Le candidature per questa posizione sono chiuse.

Potrebbero interessarti

Si è beneficiato del sostegno finanziario del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in relazione al programma PS 101/2020 – "Sostenere l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di smart working. Emergenza da COVID-19"