Empatia o manipolazione?
È la domanda alla base di questo libro.
Dopo vent’anni di esperienza sulle piattaforme di Meta, Facebook e Instagram, Enrico Marchetto ci accompagna in un viaggio senza filtri attraverso le strategie che catturano l’attenzione degli utenti, raccogliendo i loro dati e indirizzando inconsciamente le loro scelte.
In un racconto diretto e personale, tra successi e fallimenti con brand come Alpitour, Veralab e Legami, ci svela come il marketing si insinua nei momenti chiave – a volte quelli più delicati – della nostra vita, al momento giusto con il messaggio giusto.
Se vuoi sbirciare oltre la staccionata dei segreti del digital marketing, questo libro è quello che fa per te: una narrazione su come empatia e manipolazione si intrecciano, per attivare emozioni e muovere le decisioni di chi vive ogni giorno i social network.
Quello che voglio sottolineare con questa storia personale è che è bastato un breve periodo di crisi e l’aver trasformato delle insicurezze in un segnale, per diventare target di un trigger point disegnato su misura per me e consegnatomi a casa dall’Intelligenza Artificiale.
Chi è Enrico Marchetto
Enrico Marchetto, triestino d’adozione, insegna Strategie Digitali all’Università di Udine ed è docente di diversi master.
È uno dei founder e Social Media Strategist di Noiza, una delle prime agenzie in Italia specializzate nell’advertising su Facebook e Instagram, certificata Business Partner di Meta, con forte vocazione sulle performance e conversione delle strategie online.
Diversi i clienti che segue e che ha seguito in questi anni, tra cui Veralab, Gruppo Alpitour, Legàmi Milano, VELUX, Neos, Lazzari Store, Luca Barra Gioielli, MotoAbbigliamento, Tognana, LaFarmacia, UPPA.it, TopFarmacia.it, Madonna di Campiglio e Lecco Turismo.
Confessioni di un marketer è il suo primo saggio, ma non il primo libro: è autore anche di Marketing in un mondo digitale (2018) e Facebook e Instagram: strategie per una pubblicità che funziona (2019).
Non hai ancora Confessioni di un marketer ma la curiosità è troppa?
Acquista il libro su Amazon o sul sito di Apogeo, dove puoi anche scaricare l’indice, l’introduzione e il secondo capitolo.
Se non hai ancora acquistato il libro, abbiamo una sorpresa per te!
Compila il form qui sotto e riceverai gratuitamente il primo capitolo del libro.