Be-Wizard! 2015

Il BE-Wizard! di Rimini è l’evento di web marketing più importante d’Italia: relatori internazionali si alternano sul palco del Palazzo dei Congressi di Rimini per discutere di pratiche operative e delle frontiere del web marketing nel 2015.

E noi di Noiza potevamo forse mancare? Assolutamente no 😉

Be-Wizard Noiza

Qual è l’argomento dell’intervento?

Il 21 marzo il nostro Enrico Marchetto parlerà di Facebook Mobile App Install Ads, presentando il caso della campagna di inserzioni realizzata per Good Morning Italia, un innovativo servizio che ogni mattina sintetizza in maniera essenziale e panoramica le notizie e le analisi di cronaca più importanti del giorno e fruibile tramite App per smartphone.

Quindi le App non si installano da sole?

Eh no! Anzi, mediamente le persone utilizzano attivamente poche app sui propri device mobile, mentre l’offerta di App è sterminata. In fin dei conti, come dice lo slogan della Apple, “there’s an app for that!”. Riuscire quindi a ottenere l’attenzione e la considerazione degli utenti per presentare e proporre la propria App è un lavoro non semplice, che richiede un lavoro attento e approfondito.

In particolare, nell’intervento in programma a Rimini Enrico parlerà approfonditamente di come strutturare le audience da raggiungere sui propri dispositivi mobile, partendo dai dati a nostra disposizione presenti su Facebook e da quelli presenti nelle piattaforme di Analytics, e racconterà passo per passo il processo che ci ha portato a ridurre sensibilmente il costo per acquisizione cliente delle campagne di Good Morning Italia rispetto ai valori di avvio.

be-wizard good morning italia

Come fare a raggiungere un costo per installazione contenuto?

Ottenere un buon costo per installazione è funzione di un lavoro attento di pianificazione, definizione del target che si vuole raggiungere, creatività nelle inserzioni, e soprattutto, test e analisi continuative. Per qualche dritta più approfondita vieni a trovarci a Rimini!

Di quali altri argomenti si parlerà al Be-Wizard?

Be-Wizard! 2015 si ispira all’idea che il business – proprio come il web – è fatto di conoscenza, ascolto, interazione, incontro. Si parlerà quindi di Human-To-Human Web Marketing.
In particolare i filoni tematici della manifestazione sono: Business, quindi ecommerce e performance marketing, e Turismo.

Il programma lo trovi cliccando qui